Kids as Dolphins

 

Levico Terme

 

22/23 ottobre 2005

 

Abbiamo concluso la prima parte del corso...

Ciao a tutti…
Sono tornata ieri sera dalla prima sessione del corso istruttori Kids as Dolphins!!!
Ragazzi che esperienza unica… meravigliosa!
Svegliarsi la mattina presto, guidare per chilometri, fare sacrifici per esserci, da tutte le parti d’Italia, isole comprese… (e che isole!!!) tutti insieme per ascoltare dei relatori, dei tecnici, degli specialisti, degli appassionati che ci hanno davvero lasciato un bagaglio culturale incredibile!!
Grazie mille a Joseph (Porrino)!!! Istruttore AA ma soprattutto una persona pura! Di quelle che ce ne sono poche. Ci ha dato la possibilità di partecipare ad un corso di tal genere, ma soprattutto ha deciso di convivere con noi il suo lavoro di tanti anni. I relatori sono stati grandi… e mi hanno fatto davvero capire quanta cura e quante attenzioni debbano avere non solo i bambini, ma le persone in genere. Non si smette davvero mai di imparare.
Quello di “Kids as dolphins” è un progetto educativo davvero innovativo che punta non tanto ad insegnare la subacquaticità ai bambini ma soprattutto a cercare di educare persone migliori un domani. Uomini e donne che considerano la sicurezza e il gioco di squadra. Persone in grado di occuparsi degli altri. Persone che sappiano discernere il gusto dal pericoloso. Insomma questo non vuole solo essere un po’ più di un corso di nuoto per bambini… decisamente molto innovativo! Nuovo sotto tanti punti di vista!!!
Che dire poi dei collatori di Jo!!! Veramente eccezionali!! Quei bambini domenica sono stati in acqua per quasi due ore e devo dire che ogni istante di lavoro non è mai trascorso senza un incredibile entusiasmo! Nonostante il freddo devo dire un grazie di cuore anche ai piccoli “boccia” che hanno resistito!! E che bravi!! I risultati che Jo e i suoi hanno ottenuto dai quei bambini… è davvero eccezionale!! Come si muovono… che disinvoltura e che tranquillità!!
Anche i bambini più “esagitati” facevano esercizi con una tranquillità impressionante!!
Bello!! Un’esperienza davvero unica e incredibile!!
Ho deciso che tutte le volte che mi sarà possibile cercherò di andare a trovare tutto il gruppo a Levico… non posso perdermi un’esperienza simile!!
Domenica a fine lezione Jo ha fatto in modo che i bambini facessero una dimostrazione di organizzazione e di gioco di squadra.
Un bambino dava gli ordini e gli altri “facevano”!!!
Il pericolante non era uno di loro… ma Stefano Tovaglieri che ha finto un malore!!! Bè… ho ancora la pelle quando ripenso a quel momento! A quei bambini che in acqua si dividevano i compiti con estrema naturalezza e che si davano il cambio durante il salvamento… alla fine li abbiamo applauditi ma era come se li avessimo abbracciarti tutti uno a uno… per ringraziarli delle emozioni che ci avevano fatti vivere con loro!!
Grazie mille di cuore Jo… non vedo l’ora di ascoltare la tua relazione e di vederti all’opera con i tuoi “delfini”!!!
Organizzazione strepitosa… relatori anche meglio… bambini superlativi…
Grazie grazie grazie grazie!!!!!
Grazie ancora Jo grazie anche ad AA!! Per aver appoggiato questo progetto!!
 

 

la sveglia la mattina presto... uno spettacolo! le lezioni accorate di Joseph... con dei bambini fantastici!!
Veramente un mestiere dettato dalla passione!!! e noi tutti protesi ad ascoltare!! Jo che ci metteva il cuore...
anche nelle più semplici spiegazioni... grazie di cuore a lui e a tutti i presenti!!

Home Chi siamoDiarioNewsRaccontiAlbumVideo

SUPERNEW ForumCorsiLinkGuestbookContattiCredits

                                                                                                    sito realizzato da: Blumood