Finalmente siamo liberi di annunciare che:

 

Sabato 19 febbraio Homar Leuci tenterà di battere il primato italiano di apnea lineare a rana subacquea fino ad oggi detenuto da Nicola Brischigiaro con 111 metri in 2'12'' ottenuto nel 1997.

Il tentativo si terrà nella piscina della Nuova Canottieri Olona di Milano in vasca da 25 metri.

L’evento sarà supervisionato da un giudice federale fipsas con la presenza di un notaio, la sicurezza dell’atleta sarà garantita dalla presenza di uno staff medico.

L’intento dell’atleta non è quello di aggiungere un altro record al già interminabile elenco dei records, ma piuttosto quello di dare il proprio apporto alla promozione della disciplina subacquea nelle sue forme più pure, a cominciare dall’apnea dinamica a rana subacquea. In particolare si ricorda che la Cmas, ad oggi, non ha ancora annoverato questa disciplina tra le sue specialità e questo tentativo di record potrebbe essere un sollecito a farlo, o comunque a prenderla in considerazione, qualora non lo avesse fatto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

APNEA DINAMICA lineare senza pinne, specialità RANA:

In questa specialità l'apneista raggiunge la massima distanza con movimenti di rana subacquea, si effettua in piscina.

CURRICULUM SPORTIVO

Homar Leuci: nato a Milano il 09/06/1976, ha sempre fatto sport sopratutto nuoto, tennis e calcio, solo nel 2002 intraprende la strada dell'apnea e nel 2004 si presenta alle competizioni rivelando le sue qualità agonistiche. Nel suo allenamento nuoto, corsa, yoga e naturalmente apnea. Per il nuoto e l'apnea i suoi allenamenti si svolgono con Atlantisub alla Canottieri Olona di Milano seguito dal team manager Alessandro Talò. Lo Start-Team di Franco Confalonieri contribuisce per la parte medico-agonistica. Speedo è il suo sponsor tecnico.

 

Altezza: 1.73 peso: 74 kg capacità polmonare: 7 litri

Titolo di studio e professione: laureato in Economia e Commercio all’università Cattolica di Milano,

agente nel settore medico-dentistico.

Massimali in competizione:

Apnea Statica: 5'49'' Pisa 2004

Apnea Dinamica:157m Pisa 2004, miglior prestazioni italiana in vasca da 25 metri

Assetto Costante: 67m allenamento

Assetto Costante senza pinne: 40 mt allenamento

4° al Campionato italiano 2004 di dinamica con 153 mt. Vincitore Trofeo ApneaAcademy 2004

 

 

Informazioni sull’evento: Sergio Passetti s.passetti@canottieriolona.it 333.2446837.

Informazioni tecniche: Alessandro Talo’ apnea@fastwebnet.it 335.5466353

Per seguire l’evento si consiglia di arrivare presso la piscina Canottieri Olona Via Alzaia Naviglio Grande 146, Milano Tel. 02.48951494 • 02.48952325, per le ore 13.30!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTE BLUMOOD

 

Blumood.... è un gruppo di amici che si allenano assieme e si divertono assieme. Tutto quello che facciamo è in nome della nostra passione, del nostro amore per questa pratica meravigliosa che è l'apnea.

Homar è uno di noi. Con dedizione e sacrificio si è allenato e ha fortemente motivato tutto il gruppo. Matteo in particolare è il suo "socio", il suo amico e la sua spalla. Insieme hanno raggiunto diversi traguardi ed insieme sabato saranno in acqua per questo tentativo di record.

Homar è un ragazzo con un grande entusiasmo e spirito di competizione. Un agonista molto determinato che si sa allenare e sacrificare in funzione di uno scopo. Noi tutti lo ammiriamo per la sua determinazione ma anche e soprattutto per il suo modo di essere sempre divertente e spensierato. E' un grande amico per tutti noi ed è per questo che siamo tutti davvero molto felici di questo traguardo...

solo un punto di partenza... Ma già l'essere arrivato a questo punto dell'organizzazione del tentativo... vuol dire che certi risultati li ha già raggiunti!!

I miei complimenti personali vanno allo stile e alla tecnica analizzata e studiata per anni. Il risultato dell'insieme di varie tecniche di nuoto usate dai grandi campioni.

di cui vi avevo già dato un esempio con un filmato... che per l'occasione ripropongo!!!

la rana di Homar

 

in bocca al lupo Homar

Siamo tutti con te...

Blumood team

 

 

Home Chi siamoDiarioNewsRaccontiAlbumVideo

SUPERNEW ForumCorsiLinkGuestbookContattiCredits

                                                                                                    sito realizzato da: Blumood